Una polizza ad hoc per viaggiare sicuri

Si parte con il ponte dell’Immacolata per poi puntare dritti sulle festività natalizie, su quelle di fine anno, per chiudere con quelle dell’Epifania.

I vacanzieri sono già in fibrillazione impegnati ad incastrare giornate di ferie e festività, abbinandole al sogno di una vacanza indimenticabile.

rc-auto1I dépliant si sfogliano con l’attenzione maniacale di chi già lascia vagare il pensiero su spiagge assolate, paesaggi imbiancati, o si vede già impegnato a visitare città d’arte.

Una ricerca che considera anche i siti internet e sviluppa ipotesi di viaggio.

I più previdenti considerano anche la sottoscrizione di una copertura assicurativa, soprattutto laddove l’intento è quello di intraprendere un viaggio più o meno lungo senza rinunciare alla tranquillità del soggiorno.

Grazie all’assicurazione viaggi è possibile partire in tutta sicurezza, con la garanzia di ricevere l’assistenza necessaria durante il periodo di vacanza, lasciando a casa preoccupazioni ed inconvenienti.

L’assicurazione viaggi deve essere studiata per tutelare il viaggiatore non solo in caso di rinuncia dell’ultimo minuto o magari cancellazione del volo, ma deve comprendere, soprattutto, qualsiasi tipo di problematica si presenti coprendo spese mediche, smarrimento o furto dei bagagli o dei documenti personali.

Le assicurazioni viaggi non hanno prezzi proibitivi e, anche se le opzioni e le coperture possono essere perfezionate a seconda delle necessità, non vanno oltre una media giornaliera di pochi euro,

Grazie ai comparatori on line potrete farvi un’idea più precisa di costi e coperture con pochi semplici click, seleziona le coperture che più vi interessano, esaminando i prodotti, le caratteristiche delle singole polizze e soprattutto i massimali.

MIOAssicuratore, ad esempio, vi mette a disposizione molteplici polizze dai diversi contenuti, pronte a soddisfare ogni esigenza facendovi viaggiare tranquilli.

La polizza Viaggi può garantirti inoltre un indennizzo dei danni subiti durante uno o più soggiorni effettuati. Il risarcimento assumerà, a seconda dei casi, la forma di prestazione diretta di cure o di altre prestazioni necessarie per risolvere i tuoi problemi, oppure potrà esserti corrisposta una somma di denaro fino a concorrenza del danno subito. Il tutto, sempre e comunque, nei limiti dei massimali indicati nel contratto.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Prepararsi al Viaggio. Bookmark the permalink.

Comments are closed.