Informazioni turistiche su Berna: la Svizzera lowcost

Eccoci con un nuovo articolo – speriamo per voi utile e interessante! – sui viaggi, e sui consigli da applicare per non ritrovarsi con fregature e truffe dell’ultimo minuto. Nel nostro consueto appuntamento con viaggilowcost.tv, oggi ci vogliamo soffermare su informazioni turistiche su Berna, cercando di fornirvi più informazioni possibili su questa località turistica e sulle possibilità di soggiorno e di relax che essa offre. Ci dirigiamo dunque a nord dell’Italia.

Come sicuramente molti di voi sapranno, Berna è la capitale della Svizzera: città molto interessante e presente su moltissime guide turistiche, essa è facilmente raggiungibile dall’Italia grazie alla presenza di linee ferroviarie che la collegano non solo ad altre città svizzere ma anche a città italiane ed estere, e questo fa di Berna una delle città più visitate soprattutto da parte di turisti italiani settentrionali. Visitare Berna significa visitare una città molto ricca  e anche romantica, ideale per weekend con il proprio partner, in quanto essa rappresenta il principale centro economico del Canton Berna: non dimentichiamo che, volendo dare alcune informazioni turistiche su Berna in generale e parlando soprattutto del lato economico e finanziario, essa è sede di molte imprese di successo, tra cui vale la pena di ricordare Swisscom, T-Systems, Haag & Streit, ZLB Bioplasma, Berna Biotech, eBay, Frito-Lay, Peugeot (Suisse), Schneider Elektrik, molte delle quali sono conosciute ed apprezzate anche in Italia.

Volendoci soffermare su informazioni turistiche su Berna dal punto di vista delle strutture che essa offre, ci basta semplicemente dire che in questa località è possibile apprezzare piatti tipici svizzeri – non dimentichiamo di citare il ristorante Anker, che è uno dei più famosi a livello turistico – ma è anche possibile visitare località interessanti come la Bundesplatz, di recente ristrutturazione, la Zeitglockenturm (ovvero la torre dell’orologio), il duomo, la fossa degli orsi e ancora il giardino delle rose. Se, dopo aver letto queste sommarie informazioni turistiche su Berna, siete interessati a visitare la città, potreste affidarvi a Tripadvisor, grazie al quale, semplicemente digitando la parola chiave “Berna” nella stringa di ricerca in alto a destra, potrete ottenere tutte le informazioni su dove alloggiare, su come raggiungere Berna, su hotel e ristoranti più economici ma apprezzati, e molto altro ancora.

resized_750x375_750x375_altstadt-panoramaTripadvisor è infatti uno dei siti Internet leader per quanto riguarda le comparazioni di hotel e di voli e le recensioni: il suo punto di forza è quello di avere anche al suo interno informazioni e recensioni direttamente scritte dai turisti che hanno alloggiato in quel determinato hotel o che hanno mangiato in quel ristorante, e questo facilita di molto le cose perché offre una visione non solo “pubblicitaria” ma sicuramente più a portata dei turisti.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Viaggiare a prezzi bassi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.