Fuga romantica in Costa Azzurra: ecco alcuni consigli preziosi!

Il ritmo lavorativo è incalzante e avete pochi giorni per dedicarvi a voi stessi? State progettando una fuga d’amore con la vostra metà ma avete poco tempo a disposizione? Questo è l’articolo che fa per voi. Capita che ci si riduca all’ultimo, che si hanno inaspettatamente pochi giorni per prenotare voli aerei etc., come comportarsi? Basta scegliere una meta vicina come quella della Costa Azzurra. La riviera di Francia può essere percorsa tranquillamente con la propria automobile ed è raggiungibilissima dal territorio italiano. Basta un solo week-end per fare un piacevolissimo viaggio e godersi le bellezze di Cannes e Nizza, per fare un esempio, senza rinunciare alle spiaggette e ai piccoli paesini disposti nell’entroterra.

Ecco a voi un breve piano di viaggio:

CostaAzzurra_ss_107160053Giorno 1: passato il confine italiano, potrete fermarvi ad ammirare i paesaggi provenzali di Èze, piccolo borgo ricco di storia situato in collina con una spettacolare vista mare. Il paesino si presenta con stradine in ciottoli e botteghe di artigiani qua e là, negozi di lavanda e ogni genere di atelier degli artisti del loco. Dopo questo piccolo borgo si può raggiungere Nizza e, in seguito Cannes per concedersi un bagno meraviglioso nelle acque dell’isola di Santa Margherita.

Giorno 2: partendo da Cannes ci si può avviare nell’entroterra della Costa Azzurra, passeggiando tra stradine fiorite e scorci sul mare, arrivando sino a Saint Paul de Vence, piccola città nella quale sono passati numerosissimi artisti, soprattutto pittori che hanno valorizzato quest’angolo di Francia per decenni.

Giorno 3: infine, un’altra città degna di essere visitata è Grasse, uno dei posti più multietnici dell’interno entroterra francese. Essa appare quasi come una cittadina portuale, tra vicoli e piazze affollati da bambini nordafricani. La città è una delle principali note per il commercio di profumi e, assieme a Fragonard, per le essenze che crea per i grandi marchi di moda.

Seguite questo itinerario e saremo certi non ve ne pentirete, anzi, ne programmerete un altro a brevissima distanza.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Le mete piu belle. Bookmark the permalink.

Comments are closed.