Dublino: alla scoperta di una città che rappresenta una meta turistica e di studio

Bentornati nel nostro sito, con il nostro consueto appuntamento sui consigli e sulle guide per viaggiare a prezzi accessibili! Oggi vi vogliamo parlare di una delle mete turistiche più apprezzate soprChristChurchCathedralDublinattutto dai giovanissimi, Dublino.

La città di Dublino, che in irlandese è chiamata comunemente Baile Átha Cliath, (che porta il significato di “città del guado del graticcio”), è una delle più interessanti località turistiche della Repubblica dell’Irlanda: colonizzata in tempi antichi dagli inglesi – l’attuale nome inglese della città deriverebbe dall’anglicizzazione del nome Dubh Linn, che in gaelico significa “stagno nero” – essa è infatti una delle mete preferite soprattutto da giovani studenti universitari alle prese con l’apprendimento della lingua inglese.

Dopo Londra, Dublino rappresenta una delle località preferite dai giovani che effettuano viaggi studio proprio in questa città, e proprio per questo essa è diventata nel corso degli anni una località turistica molto importante, nella quale è possibile non solo trovare svago, relax e divertimento, ma anche cultura, arte e storia. Le agenzie di viaggio sanno bene quanto sia interessante Dublino per la popolazione giovanile: molte scuole superiori scelgono proprio questa città come meta delle gite scolastiche, e come sappiamo molti ragazzi, in giovane età ma soprattutto giovani studenti universitari, scelgono Dublino come meta per i loro viaggi estivi, per conciliare lo studio della lingua inglese – a Dublino sono presenti moltissime scuole che organizzano corsi di inglese adatti ad ogni livello, dal più basso al più avanzato – con il divertimento ed il relax.

Per questo motivo, le agenzie di viaggio e i tour operator puntano moltissimo sui pacchetti turistici organizzati a Dublino: chi volesse affrontare un viaggio di piacere oppure volesse frequentare un corso di inglese nella città irlandese, può affidarsi alle agenzie – spesso presenti anche on line – per trovare i prezzi e le sistemazioni più vantaggiose e più adatte alle proprie esigenze. Fermo restando che in rete, semplicemente digitando le parole chiavi “viaggiare a Dublino” si possono trovare moltissime offerte e pacchetti completi, un sito Internet molto interessante per i voli a Dublino a poco prezzoConventionCentreDublino è EasyJet. Sul sito di Easy Jet, inoltre, si possono trovare anche informazioni dettagliate sui voli, sulle città, sugli alberghi e in generale sulle località in cui è possibile alloggiare a prezzi ridotti. Questo perché se non ci si appoggia ad una agenzia di viaggi – che generalmente offre pacchetti completi e già organizzati – non è semplice trovare soluzioni a poco prezzo e che siano sicure oltre che vantaggiose. Raggiungere Dublino grazie all’aiuto di Easy Jet e di molti altri siti che si occupano di questi servizi, sta diventando al giorno d’oggi sempre più semplice ed interessante.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Dove alloggiare: consigli sugli hotel. Bookmark the permalink.

Comments are closed.