Cosa vedere in Nord Europa: consigli di viaggio per il 2016

La cara e “vecchia” Europa continua a manifestare un certo fascino per tutti i turisti che, ogni anno, decidono di prenotare le proprie vacanze in giro per il mondo. In particolare la Scandinavia ed il Nord del nostro continente stanno accrescendo il proprio appeal nei confronti dei vacanzieri italiani. Ma quali sono le mete predilette per le vacanze? In questo articolo proveremo a dare dei consigli di viaggio per il 2016, trasformandoci in una comoda Lonely Planet digitale per voi che siete curiosi di sapere cosa non bisogna assolutamente tralasciare.

Copenaghen

nord europaTra le capitali europee da vedere assolutamente nel 2016 non può mancare quella della Danimarca (e un’altra, come sappiamo, è Dublino). Tra le attrattive da visitare vi consigliamo la Sirenetta, simbolo della città, posta nella zona portuale. Di particolare interesse, poi, è il quartiere di Christiania dove troverete una versione decisamente anticonformista della modernissima capitale danese. Da Copenaghen si può raggiungere la Svezia tramite il Ponte di Oresund: la prima città che trovate è Malmo che, tra l’altro, viene sovente abbinata nei viaggi proprio con la dirimpettaia danese. Ricordiamo che, se passate da quelle parti, sarebbe opportuna una visita anche a

Stoccolma

La capitale della Svezia ogni anno ospita milioni di turisti da tutto il mondo. Il suo fascino è dato dai lunghi tratti di storia che conserva tra cui Gamla Stan, la città vecchia che ospita molti monumenti importanti come il Palazzo Reale. Nel periodo invernale, soprattutto in prossimità del Natale, i mercatini rendono fantastica questa zona.

Norvegia, terra di fiordi

Chi di voi non ha mai desiderato di fare una crociera sui Fiordi? La Norvegia è il Paese noto in tutto il mondo per la presenza di questi incantevoli scenari. La cosa ideale sarebbe prendere parte ad una crociera, così da poterli vedere tutti in tempi rapidi. Se siete in vacanza autonomamente, dovete assolutamente vedere le principali città del Paese: la capitale Oslo e Bergen, meta da cui partono le escursioni sui fiordi. Le due località sono collegate da un treno che attraversa scenari mozzafiato e che, secondo diversi esperti, è da considerarsi come la ferrovia più bella del mondo. Il costo del biglietto è decisamente elevato rispetto agli standard italiani ma, fidatevi, è un gioco che vale la candela: resterete letteralmente ammaliati dallo spettacolo che il Nord Europa sa offrire a queste latitudini.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Le mete piu belle. Bookmark the permalink.

Comments are closed.