Cosa fare a Riccione per rendere magica la Vacanza

RiccioneNon si può andare a Riccione solo per godersi il sole e il relax. Una vera vacanza in Riviera può offrire molto di più ai visitatori. Esperienze interessanti e divertenti sono all’ordine del giorno nella terra emiliana, ecco come possiamo rendere magica la prossima vacanza a Riccione con 10 attività cult.

  1. Fare uno snack a base di piada è il primo passo per entrare nel mood romagnolo. I chioschi, i bar e i locali di Riccione fanno a gara a proporre la piadina più gustosa e saporita. Non avrai che l’imbarazzo della scelta. I numerosi ristoranti del territorio si prenderanno cura di esaurdire ogni tuo desiderio culinario.
  2. Godersi l’acqua e la piscina in compagnia di Radio Deejay ad AcquaFan. È uno dei parchi d’acqua più importanti del nostro Paese, che ospita ben 3 km di scivoli d’acqua. Impossibile non divertirsi in un contesto come questo. Un altro posto in cui l’acqua è protagonista è il Beach Village di Riccione, l’unico con l’acqua salata.
  3. Entrare in contatto con i delfini. Grazie al Parco Oltremare è possibile incontrare da vicino splendidi esemplari di delfini che due volte al giorno sono lieti di esibirsi in spettacoli magici. Oltre ai delfini le vasche presenti ospitano molte altre specie del mondo marino.
  4. Soddisfare la sete d’arte con i due musei. A Riccione sono presenti Villa Franceschi e Villa Mussolini, due edifici dedicati al mondo dell’arte che ospitano interessanti mostre internazionali e speciali eventi.
  5. Coccolarsi con un massaggio. Riccione non è solo la patria del divertimento, ma anche del relax a 360°. Presso le strutture dedicate al benessere, ovvero terme e spa hotel, è possibile godersi qualche ora di puro piacere per rigenerarsi prima di tornare alla vita stressante della città.
  6. Le notti di vacanza in terra romagnola non possono che essere trascorse in discoteca. Ogni sera un’esperienza diversa con i migliori dj internazionali in consolle. Tra le discoteche più note di Riccione ci sono il Peter Pan, Villa delle Rose, Cocoricò, Byblos e Narciso.
  7. Anche in spiaggia durante le vacanze abbiamo diritto al meglio e per questo gli stabilimenti di Riccione si sono attrezzati per offrire ogni possibile comfort ai turisti. Le spiagge sono sempre più attrezzate con servizi esclusivi e strutture raffinate.
  8. Rinnovare il guardaroba in terra emiliana è un altro momento unico. Molte griffe della moda sono nate proprio qui e durante la bella stagione il centro è un continuum di vetrine con i capi e gli accessori più alla moda. Oltre alle più note griffe il centro della città offre anche molti piccoli negozi di artigianato, souvenir e prodotti tipici.
  9. Un po’ di sport a Riccione può rendere completa l’esperienza di vacanza. Che siano attività sportive da spiaggia, acquatiche o di terra la città ha soluzione ideali per tutti.
  10. Esplorare il territorio circostante, magari in sella ad una bicicletta. L’entroterra emiliano offre deliziosi borghi, castelli e paesi da visitare.

Soggiornare a Riccione è un’esperienza indimenticabile. Il sito Hotelriccione.travel offre soluzioni per tutti i tipi di viaggiatori con un’ampia gamma di strutture ricettive. Troverai il bed & Breakfast, l’agriturismo appena fuori dal centro cittadino, gli hotel a conduzione famigliare e quelli di lusso. Ogni desiderio è a portata di mano!

 

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.