Cerchi un po’ di relax? Prova un agriturismo in provincia di Torino!

Il relax è una componente basilare di ogni vacanza che si rispetti: che si tratti di un itinerario on the road, di una gita di coppia, di un viaggio in solitaria o di una partenza di famiglia, potersi rilassare staccando dalla quotidianità è fondamentale.
Tutti i viaggiatori cercano dei momenti di pausa, in cui poter pensare solo alle proprie passioni, dimenticandosi per un pochino delle preoccupazioni di tutti i giorni: in mezzo alla natura o nel centro di una città, tutti i turisti amano potersi sedere, mangiare in compagnia, chiacchierare o, semplicemente, osservare le meraviglie che li circondano.
Il nostro paese riesce a soddisfare tutte queste esigenze, coniugando panorami mozzafiato e skyline particolari, passato e futuro, tradizione e modernità e dando a tutti tantissimi modi per divertirsi e stare bene, grazie ai tanti locali, ai ristoranti di altissima qualità e all’ottima cucina che caratterizzano ogni angolo d’Italia!

agriturismo_in_provincia_di_torino

Il Piemonte, in particolare, rappresenta uno dei migliori esempi di questo mix, come del resto anche la Toscana: posto al confine con tante realtà diverse e caratterizzato da un continuo evolversi, vede la coesistenza di destinazioni perfette per gli amanti della cultura, della storia, dell’arte, ma anche della natura, delle escursioni e, in generale, degli sport all’aria aperta. La sola provincia di Torino è caratterizzata da tantissimi parchi naturali, riserve, laghi, rifugi alpini, ma anche piccole comunità, paesini e grandi centri urbani: chi sceglie un itinerario in questa zona può tranquillamente “saltare” dal Museo Egizio alle Residenze Reali, passando per castelli ricchi di storia e mistero, boschi, foreste e fiumi!
E qual è il modo migliore di rilassarsi in questo caso? Per esempio, pranzare o cenare in una struttura tipica, che propone la cucina tradizionale piemontese!
Bagna cauda, fritto misto, bunet, marmellate, sughi, pasta…. Per poter assaggiare la varietà di prodotti della regione, scegliere un agriturismo in provincia di Torino potrebbe essere il modo migliore per spendere poco e provare ricette di qualità!
Bacca Blu, per esempio, è l’agriturismo bricherasiese che coniuga al meglio la bellezza del paesaggio e la bontà dei prodotti a Km 0, proponendo ai suoi visitatori piatti di qualità, divertimento e totale relax!

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Dove alloggiare: consigli sugli hotel. Bookmark the permalink.

Comments are closed.