Cattolica e la Riviera Romagnola: Meta Perfetta per una Vacanza Low Cost

Un week end al mare? Dopo esserci soffermati sulla costa azzurra, torniamo in Italia. Anche in pieno inverno la meta perfetta è la riviera romagnola.

D’estate raggiungere il Mare Adriatico per una vacanza fra sole e mare porta con se mille motivi: spiagge attrezzate, cordialità, relax, divertimento, attrazioni, una gastronomia imbattibile ed una cornice paesaggistica di grande effetto.

cattolica spiaggiaMolti di questi elementi caratterizzano anche le vacanze nei periodi più freddi dell’anno, e regalarsi qualche giorno in riviera è un’esperienza indimenticabile, anche dal punto di vista economico.

Se è vostro intento organizzare una vacanza in questo ultimo periodo dell’anno, e pensate a qualcosa di non troppo dispendioso, non potete perdere la offerte proposte dalla riviera romagnola, che saprà offrirvi un viaggio memorabile a prezzi piccoli piccoli.

Cattolica, al pari di tutta la riviera romagnola, è una meta perfetta anche in termini di vacanza low cost.

La riviera, ma in realtà l’intera regione, è un’esperienza bellissima, anche per una visita autunnale o invernale.

L’Emilia Romagna é stata inserita dal Times fra le 20 migliori ‘fughe d’autunno in Europa’.

Il prestigioso quotidiano inglese consiglia le terre dell’Emilia e della Romagna quale meta d’un viaggio autunnale, da consumarsi fra sagre dedicate all’uva e fiere riservate al tartufo.

Come sottolinea il Times “nel nord Italia, l’Emilia-Romagna è una destinazione top per i buongustai dove, in autunno, si organizzano diversi appuntamenti enogastronomici”.

La Romagna offre ai turisti un autunno fatto di paesaggi bellissimi fra colori e profumi della terra, una cascata che irrompe con tanta allegria, musica, cinema ed arte.tramonto d'estate

Si può decidere di seguire gli itinerari del gusto, uno spettacolo per il palato così come lo sono per la vista i percorsi nella natura, o sentirsi appagati da un viaggio attraverso l’arte, la storia e l’architettura.

Cattolica vanta uno splendido entroterra e non delude sul fronte della riviera. E’ in grado di offrire intriganti passatempi dalle visite ai mercatini dell’antiquariato agli eventi culturali sul palcoscenico del Teatro della Regina, o del Teatrino Snaporaz, per passare a feste, folklore e gustosi eventi gastronomici.

La Regina dell’Adriatico è una garanzia anche in fatto di ospitalità, le numerosissime offerte proposte dagli albergatori locali ne sono la riprova. E’ sorprendente scoprire come sia possibile godere, sia in alta che in bassa stagione, di offerte talmente convenienti da essere al limite dell’incredibile, soprattutto in considerazione del rapporto qualità prezzo.

E’ possibile infatti scegliere fra vacanze assolutamente allettanti, che consentiranno di soggiornare in una delle località più rinomate della Riviera Adriatica, a prezzi inimmaginabili.

Gli albergatori promuovono offerte interessanti in ogni periodo dell’anno sia per periodi brevi, come per un week-end, oppure in caso di soggiorni più lunghi.

Decisamente gradite dalla clientela le offerte promozionali in concomitanza delle festività.

Proposte talmente appetibili da essere richiestissime per ogni tipologia d’albergo, sia che decidiate di trascorrere il vostro soggiorno in un esclusivo 4 stelle, oppure optiate per un soggiorno in un hotel Cattolica 3 stelle, o magari per un semplice ma confortevole 2 stelle.

Le proposte considerano spesso pacchetti all inclusive, che comprendono al loro interno un’ampia gamma di servizi. Non sono rari i casi in cui l’all inclusive è adeguato alle esigenze di una categoria specifica di ospiti ad esempio le famiglie, i giovani, le coppie, gli anziani, gli sportivi o gli amanti del benessere.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Le mete piu belle. Bookmark the permalink.

Comments are closed.