Agriturismo in Toscana: un viaggio all’insegna dell’arte e del gusto

Eccoci con un nuovo interessante articolo sui viaggi: oggi vi vogliamo parlare di una delle mete preferite dagli italiani, per arte, storia, cultura e molto altro ancora. Ho già parlato del Sud Italia, e ora saliamo un po’ al nord.

La Toscana rappresenta a buon vedere una delle più belle regioni italiane: essa vanta una storia molto importante non solo dal punto di vista prettamente storico ma anche – e verrebbe anzi da dire soprattutto – sotto il profilo culturale ed artistico.

In tutti i libri di storia dell’arte troveremo la Toscana come una delle protagoniste assolute, per la presenza di sculture, di dipinti, di opere architettoniche ed artistiche nate proprio sotto il cielo di Firenze, di Lucca, di Pisa e di molte altre città toscane. La Toscana rappresenta, insotoscanamma, la culla del Rinascimento, la patria dell’arte e della cultura artistica e storica, ma non solo: in Toscana esiste anche una cultura culinaria invidiabile, e molti piatti tipici toscani sono tra i più conosciuti ed apprezzati non solo in tutta Italia – pensiamo ad esempio alla classica “fiorentina”, che si può mangiare in un qualsiasi agriturismo Toscana, o la “pappa al pomodoro”, e molto altro ancora – ma anche e soprattutto all’estero.

Non ci riesce difficile immaginare come mai, molti turisti stranieri, scelgano proprio un agriturismo Toscana per le proprie vacanze in Italia: un luogo in cui è possibile fare un’esperienza entusiasmante dal punto di vista turistico, perché permette di conoscere e di immergersi appieno nella cultura della Toscana in particolare e dell’Italia in generale. Inoltre, c’è anche da considerare l’effetto economico che in molti casi è molto importante per la scelta delle mete e delle località da visitare: un agriturismo Toscana offre infatti diverse opportunità di divertimento e di relax, a prezzi molto ridotti rispetto ad un hotel in pieno centro storico a Firenze, e questo è un fatto molto importante da considerare soprattutto in periodo di crisi economica.

Internet pullula di offerte di questo tipo, ma come sempre bisogna tenere gli occhi aperti e sempre pronti a scovare possibili truffe o fregature: non bisogna, insomma, lasciarsi abbindolare dalla vacanza facile o dal prezzo troppo ridotto, ma affidarsi principalmente a compagnie di viaggio e siti Internet conosciuti ed apprezzati. Per trovare offerte interessanti di agriturismo Toscana, abbiamo pensato di consigliarvi il sito di TripAdvisor, nel quale si possono confrontare i prezzi e le proposte delle diverse agenzie o dei diversi hotel ed agriturismi. Grazie ad un sistema e ad un database sempre aggiornato, scegliere l’agriturismo Toscana più vantaggioso sarà davvero come bere un bicchier d’acqua.

D’altra parte trattandosi questa di una meta italiana e quindi alla nostra portata possiamo anche metterci d’impegno, prendere la nostra auto e partire. E’ certamente un’opzione da considerare per evitare inconvenienti e spese eccessive.

About Cris

Sono una ragazza che ama viaggiare con la sua auto e in aereo. Il mio viaggio più bello? Ma alle Fiji, naturalmente!
This entry was posted in Dove Mangiare: consigli da turista a turista. Bookmark the permalink.

Comments are closed.